
Con questo piccolo tutorial è possibile accedere a Dropbox senza alcun singhiozzo. Hai cambiato dispositivo e non riesci ad accedere al tuo account Dropbox? Hai dimenticato la password? Chiariremo questi e altri dubbi che possono sorgere quando si tenta di accedere a questo cloud.
Dropbox è un servizio personale per la sincronizzazione e l’archiviazione di massa dei dati nel cloud. Qui i server ospitano le informazioni dell’utente, come se si trattasse di un disco rigido ma su Internet. Dropbox ha il vantaggio di mantenere i tuoi file al sicuro, dandoti accesso ad essi ogni volta che ne hai bisogno da qualsiasi luogo – tutto ciò di cui hai bisogno è una connessione Internet.
Come accedere a Dropbox
L’app Dropbox è disponibile per sistemi operativi desktop e mobili. Il servizio offre 2 gigabyte di spazio di archiviazione gratuito e fino a 100 Gigabyte nella sua versione a pagamento.

Accedi a Dropbox dal mio computer
Per accedere dal computer, accedere al browser https://www.dropbox.com / fare clic su “Accedi“. È inoltre possibile scaricare l’applicazione desktop.

Accedi a Dropbox
Quindi è necessario inserire l’e-mail e la password precedentemente registrati. Fai clic sul pulsante blu “accedi“.
Ora avrai accesso alla pagina di benvenuto di Dropbox. Qui puoi impostare il tuo account, caricare file e gestire il servizio in base alle tue esigenze.
Se il tuo indirizzo e-mail registrato Dropbox e Google sono gli stessi, sarete in grado di accedere toccando in basso, dove si dice “Iscriviti con Google.”
Verrai reindirizzato a Google all’indirizzo di accesso della tua email. Dropbox ti chiederà il permesso di gestire l’elenco dei contatti. Infine inserisci la tua password e-mail e premi ” Avanti””
Accedi a Dropbox da cellulare
Puoi accedere a Dropbox scaricando l’app sul tuo dispositivo mobile. Inserendo anche com attraverso la barra degli indirizzi del browser mobile. Il sistema è disponibile per dispositivi Android, iPad, iPhone e Windows Phone.
Inserisci la tua email e password. Ora premi “login”. I passaggi sono simili all’accesso dal computer, quindi segui questi suggerimenti e non avrai problemi.
Problemi di accesso a Dropbox
Il problema più comune con l’accesso a Dropbox è la perdita della password. Se questo è il tuo caso premere ” hai dimenticato la password?”
Quindi il sistema ti chiederà di inserire la tua email per ripristinare la password. Controlla la tua casella di posta o Spam e segui i passaggi che ti dicono lì.
Se il problema persiste, ti consigliamo di andare al Centro assistenza Dropbox, che ti fornirà i consigli necessari, rispondendo alle tue preoccupazioni.
Dropbox è molto utile per l’invio di file di grandi dimensioni, che vengono rifiutati dai server di posta elettronica. Accedi a Dropbox seguendo questi semplici suggerimenti e sarai in grado di godere di una maggiore capacità di archiviazione.