
iCloud è un sistema Apple che ti consente di archiviare e condividere foto, documenti, video e molte informazioni. Ha una capacità di archiviazione di 5 GB nella sua versione gratuita, ma è possibile ottenere più spazio annullando una tariffa minima.
Puoi accedere a iCloud tramite il tuo computer o utilizzando dispositivi come: iPhone, iPad, iPod touch e Apple TV. Dobbiamo ricordare che iCloud non è disponibile per tutti i paesi, inoltre ha limitazioni con alcuni dispositivi. Per ulteriori informazioni, consulta la tabella dei requisiti minimi di iCloud.
Se stai cercando informazioni come l’accesso a iCloud, ecco come farlo in modo semplice e veloce. Se hai problemi ad entrare nel sistema hai raggiunto il sito indicato.

Crea ID Apple per l’accesso iCloud
Dovresti sapere che per accedere a iCloud hai bisogno di un ID Apple, che puoi creare qui. Con quell’ID puoi configurare iCloud sul tuo ordine o sul dispositivo preferito.
- Come accedere a iCloud dal tuo computer
- Scarica iCloud per Windows tramite il seguente sito web
- Vai a icloud.com e digita L’ID Apple e la password che hai creato durante la configurazione di iCloud. Clicca sulla ” freccia”
- Ora nella tua casella di posta puoi configurare il tuo account, selezionare i contenuti e attivare le funzioni che desideri utilizzare, basta premere su ” Applica”
Come accedere a iCloud da altri dispositivi
Per accedere a iCloud dal tuo iPhone, iPad o iPod touch, il tuo dispositivo deve essere aggiornato con l’ultima versione di iOS.
Con il tuo ID Apple puoi accedere e accedere da tutti i tuoi dispositivi. Non è necessario crearne uno nuovo. Se non lo hai già crearne uno seguendo i passaggi sopra indicati.
Se hai un nuovo dispositivo e lo stai configurando per la prima volta, il sistema ti chiederà di accedere, inserire il tuo ID e la password. Immediatamente iCloud e tutti i tuoi servizi Apple saranno configurati.
Per accedere da Apple Tv, è inoltre necessario inserire il proprio ID Apple quando si imposta il computer per la prima volta. Inserisci la tua “schermata iniziale” e sarete pronti a condividere foto e altro ancora. Se avete dubbi qui vi lasciamo il manuale utente di Apple TV.
Hai problemi ad accedere a iCloud?
Se hai problemi ad accedere a iCloud, segui questi passaggi.
- Verificare che i dati di accesso inseriti siano corretti.
- Verificare che il computer sia ben configurato.
- Sistemi di sicurezza come l’autenticazione a due fattori o la verifica in due passaggi possono
- impedirti di accedere a iCloud (in alcuni casi). Se si dispone di uno di questi sistemi attivati,
- verificare di aver inserito correttamente i codici richiesti.
- Se dimentichi L’ID Apple o la password, puoi reimpostarla andando alla home page e
- facendo clic su ” Hai dimenticato L’ID Apple o la password”
- Se il problema persiste, puoi accedere al Supporto Apple al link sottostante. Scrivi nel motore di ricerca ciò che vuoi risolvere e ti offriranno una serie di alternative che ti aiuteranno in ogni caso.
Ora è possibile accedere alle informazioni da qualsiasi luogo sincronizzando tutti i computer. Accedi a iCloud e sfruttare al meglio i servizi offerti dal sistema.