
Per la meraviglia che è Instagram sappiamo che Instagram è un social network creato il 6 ottobre 2010 da Kevin Systrom e Mike Krieger. Questa applicazione è diventata popolare subito dopo essere stata lanciata sul mercato, quindi tutti hanno iniziato a creare account sul social network per godersela. Secondo le statistiche del 2012, circa cento milioni di persone hanno utilizzato Instagram. Tuttavia, il numero è andato aumentando negli anni, diventando una delle applicazioni più utilizzate al mondo.
Instagram è un’applicazione in cui possiamo pubblicare le nostre foto o video preferiti per condividerli con i nostri amici, familiari, conoscenti o con i nostri follower. Allo stesso modo, Instagram ci permette di “mettere mi piace ”, commentare e condividere le pubblicazioni delle persone che seguiamo. In questo social network, possiamo anche avviare conversazioni con le persone che vogliamo.
Quando si tratta di pubblicare, l’app ha alcuni filtri in modo che le tue foto abbiano un aspetto diverso. Come altri social network, su Instagram possiamo applicare l’uso di hashtag ed ” etichette ” nelle nostre pubblicazioni in modo che tutti abbiano la possibilità di vedere le nostre pubblicazioni e conoscere il nostro stile. Se non vuoi pubblicare, hai la possibilità di aggiungere ” storie “ per mantenere attivo il tuo account.

Instagram è un’app gratuita e funziona su dispositivi con sistemi iOS e Android . Puoi anche usarlo dal tuo PC ma con la restrizione di condividere foto e video.
Accedi a Instagram da un cellulare
Se vuoi accedere al tuo account Instagram, puoi farlo dal tuo cellulare. Seguendo questi 2 semplici passaggi che descriviamo di seguito, sarai in grado di accedere a Instagram senza difficoltà:
- Se non hai ancora scaricato l’applicazione, puoi farlo tramite lo store del tuo cellulare App Store o Google
- Puoi accedere a Instagram dall’applicazione scaricata sul tuo cellulare. È semplice come inserire il nome utente e la password precedentemente creati durante la registrazione nell’app. Quindi fare clic sulla casella ” Accedi ” .
Accedi a Instagram da un PC
Se non hai un cellulare da cui scaricare Instagram, non preoccuparti, puoi goderti questo social network anche dal tuo computer. Qui ti diremo i passaggi da seguire per accedere facilmente dal tuo computer.
- Digita il tuo motore di ricerca https://www.instagram.com , dove puoi registrarti tramite il tuo numero di cellulare o e-mail.
- Inserisci il nome utente e la password precedentemente registrati per poter accedere a Instagram. Quindi è necessario fare clic sulla casella.
Accedi a Instagram da Facebook
Se hai un account Facebook, puoi entrare direttamente dal social network o utilizzando la scorciatoia che si trova nelle schermate iniziali di Instagram che dice Accedi con Facebook . Puoi collegare entrambe le reti, per scambiare e condividere foto.
Hai problemi ad accedere a Instagram?
Se hai difficoltà ad accedere a Instagram, potresti fare qualcosa di sbagliato. Alcuni problemi comuni sono:
- Dimentica il nome utente: se hai dimenticato il tuo nome utente o sei stato vittima di un plagio informatico, puoi risolverlo andando al link ” Ottieni aiuto ” situato sotto la casella di accesso. Puoi anche farlo dal tuo account Facebook, se sono collegati.
- Hai dimenticato la password: recuperare la tua password su Instagram è molto semplice. Fare clic su ” Hai dimenticato la password? “Come mostra l’immagine.
- Ora non ti resta che inserire il tuo nome utente o la tua email. Controlla il capcha e clicca su cambia password . Riceverai quindi un’e-mail con il link per inserire la nuova password.
- Hai dimenticato la tua email: puoi usare il tuo numero di telefono, anche se avrai sempre il social network Facebook come strumento per entrare in caso di dimenticanza della tua email.
- Account bloccato: uno dei motivi per cui Instagram blocca il tuo account è che hai violato i suoi termini e condizioni d’uso. Comunica con il social network attraverso l’ aiuto di Instagram, se il problema persiste, fai una copia di backup del tuo dispositivo mobile e ripristina le impostazioni di fabbrica, questo potrebbe aiutarti.
Con questi suggerimenti sarai in grado di accedere a Instagram e continuare a condividere i tuoi ricordi migliori, oltre a sfruttare al massimo ciò che gli altri condividono. Consigliamo di prestare attenzione ai dettagli in modo da non dimenticare come entrare in questo favoloso social network.
Molte volte è il caso in cui ci stanchiamo di avere un account in un social network o vogliamo semplicemente eliminarlo per crearne uno nuovo e non sappiamo come farlo. Oggi è molto probabile che tutti abbiano creato almeno un account sulle reti Instagram. Tuttavia, è possibile che ci siano persone che non utilizzano più i propri account e per questo motivo vogliono eliminare gli account Instagram .
Come creare un account su Instagram?
Creare un account Instagram in questa applicazione è più semplice di quanto sembri. Per fare ciò, dobbiamo entrare nel sito Web di Instagram e compilare le informazioni richieste sulla home page, che sarebbero la nostra email, il nostro nome completo, il nome che vogliamo utilizzare come utente Instagram e una password. Tieni presente che la password che utilizziamo deve essere complessa, senza utilizzare date o nomi.
Se provieni da un dispositivo mobile devi accedere all’App Store e scaricare l’applicazione Instagram. Fatto ciò, apriremo Instagram e inseriremo i dati richiesti. E voilà, avremo un account Instagram pronto per iniziare a utilizzare.
Come creare un account privato su Instagram?
Nel caso in cui desideri che le persone che ti seguono siano le uniche a poter vedere i tuoi post e le tue storie, Instagram ti dà l’opportunità di avere un account privato. Per questo devi avere un account Instagram già creato . Per prima cosa, devi accedere, quindi andare al tuo profilo, selezionare l’ opzione ” Impostazioni ” e fare clic sulla scheda ” Account privato ” per attivare l’opzione e il gioco è fatto. Per avere follower da un account privato, devi approvare le richieste di amicizia.
Non è necessario che quando crei il tuo account Instagram lo configuri come privato, poiché indipendentemente da quando hai l’account, puoi configurarlo in modo che solo le persone che vuoi possano vedere le tue pubblicazioni e le tue informazioni generali.
Come eliminare il mio account Instagram?
Se desideri eliminare l’account Instagram, devi accedere al tuo account dal sito Web ufficiale. Una volta effettuato l’accesso, devi andare al tuo profilo e selezionare l’ opzione ” Aiuto ” nella parte inferiore della finestra, quindi andare direttamente alle ” domande frequenti ” e fare clic dove dice ” Cosa devo fare per eliminare il mio account? “. Fatto ciò, inseriremo un collegamento ipertestuale che dice ” Elimina pagina account “, quindi confermeremo il processo selezionando l’opzione “Elimina account definitivamente”.
Devi tenere presente che una volta fatto questo, il tuo account verrà eliminato definitivamente e quindi non potrai recuperarlo in alcun modo, a meno che tu non crei un nuovo account Instagram con dati diversi dal tuo account precedente. Una volta che sei sicuro di volerlo eliminare, devi solo seguire i passaggi precedenti per sapere come eliminare l’account Instagram.
Motivi per disattivare l’account Instagram
Ci sono molti motivi per cui potresti voler eliminare Instagram in modo permanente. Questi motivi possono verificarsi nel caso in cui hai creato un nuovo account e non vuoi più usare quello vecchio o semplicemente ti stanchi di usare l’applicazione.
Problemi di contenuto
Non è necessario eliminare il tuo account nel caso in cui desideri eliminare qualsiasi informazione, che si tratti di foto, video o stati pubblicati. Questo tipo di problema può essere risolto, poiché Instagram ti consente di modificare il tuo account tutte le volte che vuoi, senza alcun problema.
Difficoltà nell’utilizzo dell’App
D’altra parte, potresti voler eliminare il tuo account Instagram perché è difficile per te usare l’applicazione, quello che dovresti fare in questo momento è andare ai servizi di aiuto di Instagram, dove ti mostreranno un piccolo manuale in modo che tu sapere come utilizzare la piattaforma.
Copia del tuo contenuto
Nel caso in cui qualcuno abbia copiato il tuo contenuto o qualcosa del genere, l’applicazione consente al pubblico di segnalare account o pubblicazioni, in modo che Instagram si occupi del caso ed elimini la pubblicazione o l’account della persona che sta interessando. Pertanto, non è necessario eliminare il tuo account, perché una volta che Instagram viene informato del problema, lo risolverà e potrai utilizzare nuovamente l’App.
Problemi di privacy
Se il problema è la privacy, dovresti semplicemente modificare il tuo account per cambiare le tue informazioni personali. Allo stesso modo, puoi scegliere se vuoi che il tuo profilo sia pubblico o privato. Tuttavia, Instagram mantiene al sicuro tutte le tue informazioni personali in modo che nessuno possa ottenerle.
Instagram è una delle applicazioni più popolari oggi. Questo perché molte persone in tutto il mondo hanno almeno un account creato sul social network. D’altra parte, può essere il caso di voler disattivare definitivamente l’ account Instagram , per questo dobbiamo essere molto sicuri se è quello che vogliamo, poiché non saremo in grado di recuperare il nostro account una volta che lo avremo cancellato .