
Mega Cloud è una piattaforma progettata per l’archiviazione di file. Si presenta come una buona opzione per quegli utenti che desiderano uno spazio di archiviazione gratuito generoso, poiché offre 50 GB nel cloud che possono essere utilizzati per documenti e altri piccoli file.
Navigare su questa piattaforma è molto semplice, se sei un nuovo utente non hai bisogno di molta conoscenza. Dispone di una barra degli strumenti per gestire le principali funzioni, facilmente accessibile. Ha anche applicazioni mobili per Android e iOS che sono abbastanza semplici.
Sei un utente frequente del cloud storage? Cerchi un servizio cloud di archiviazione di massa gratuito che offra sicurezza? Mega è un portale di archiviazione cloud che soddisferà tutte le tue esigenze. Questo articolo ti guiderà attraverso il processo di accesso Mega senza problemi.

Come accedere a Mega?
- Di nuovo vai nella pagina principale di Mega e clicca su ” login “, compila le caselle con il tuo indirizzo email e la password. Puoi anche accedere da questo link .
- Se desideri che la sessione rimanga aperta, seleziona la casella ” Ricordami “. Al termine, seleziona il pulsante ” Accedi ” situato in basso a destra. Il processo di accesso inizierà e in pochi secondi la tua casella di posta verrà caricata in Mega.
- Una volta nella posta in arrivo, puoi caricare file e condividere un link con chi vuoi. Puoi anche utilizzare i servizi offerti da questa pagina di file nel cloud.
Hai dimenticato la tua password?
Quando ti registri con mega, ti consigliamo di salvare la chiave di recupero della password tramite questo link per evitare futuri inconvenienti durante l’accesso al tuo account.
- Se hai dimenticato la password per accedere a Mega, torna al passaggio 2 sopra e fai clic su ” Hai dimenticato la password? “,
- Verrai indirizzato a una nuova pagina in cui ti verrà chiesto di eseguire il backup della chiave di ripristino per reimpostare la password
- Se la tua risposta è ” Sì “, viene visualizzata una casella in cui devi scrivere la tua email e seguire i passaggi per recuperare la password.
Consigli utili
- Non inserire mai la password su un dispositivo pubblico
- Non accedere al tuo account da un computer condiviso
- Per una maggiore sicurezza, carica Mega dal tuo computer invece che da un server
- Suggeriamo di impostare una password complessa, in modo che quando accedi a Mega la sicurezza dei tuoi file non sia compromessa