
Messenger è un servizio di messaggistica istantanea / chat e videochiamate Facebook, in cui puoi creare gruppi di amici o inviare messaggi con GIF, foto e video in pochi secondi, oltre a offrire un’esperienza personalizzata, puoi cambiare le fonti o sfondi di una chat !, tra le altre cose.
Esistono diversi metodi per accedere ed entrare in Messenger, dalla versione online all’applicazione per dispositivi mobili. Per qualsiasi metodo di accesso, è necessario inserire i dati di accesso, come indirizzo e-mail o numero di telefono e password. Hai ancora problemi di accesso? Da Account e sessioni ti aiuteremo ad accedere facilmente.
Accedi a Messenger da un browser web
Facebook, proprietario di Messenger, ha creato una versione separata del suo servizio di messaggistica istantanea, evitando di dover accedere direttamente da Facebook. Ecco i passaggi per accedere a Messenger.com da un browser web:

- Accedi a https://www.messenger.com.
- Inserisci il tuo indirizzo email o numero di telefono e poi la password del tuo account Facebook ( ricorda che Messenger è un’estensione del servizio Facebook ).
- Intelligente! avrai già effettuato l’accesso con successo.
- Puoi cliccare su ” Non chiudere la sessione ” nel caso in cui vuoi che io ricordi i tuoi dati di accesso e non devi scriverli ogni volta che entri. Ricordati di farlo solo su dispositivi fidati, altrimenti chiunque potrebbe accedere ai tuoi messaggi di chat.
Accedi a Messenger da Android / iOS
Messenger è un servizio così pertinente e utile che ha applicazioni native per dispositivi mobili con Android o iOS. Questo servizio è la migliore alternativa ai vecchi messaggi di testo (SMS). Ecco i passaggi per accedere dall’applicazione ufficiale:
- Scarica e installa l’applicazione Messenger ( se l’hai già installata, puoi saltare questo passaggio ):
- Messenger per Android
- Messenger per iOS :
-
- Apri l’app.
- Se hai la sessione Facebook aperta, quando apri l’applicazione Messenger apparirà il messaggio “Continua come”, se lo scegli accederai automaticamente, altrimenti premi il pulsante in basso e avvia la sessione senza il tuo account Facebook.
- Quando si sceglie di accedere senza Facebook, verrà richiesto il proprio indirizzo e – mail o numero di telefono e quindi la password ( è possibile premere l’icona a forma di occhio barrato per visualizzare la password durante la digitazione ).
- Premere « Accedi «.
- Intelligente! la sessione sarà iniziata con successo.
Quando accedi a Messenger vedrai l’elenco degli amici e potrai chattare con loro, oltre a ricevere notifiche se ti inviano messaggi.
Problemi di accesso a Messenger?
Se sei uno di quelli che salva sempre la tua password e non la digita mai per accedere, potresti averla dimenticata o semplicemente aver perso i tuoi dati di accesso. Per risolvere questo problema prova queste soluzioni:
- Hai dimenticato la password : segui questo linkper poter modificare la password inserendo un indirizzo email o un numero di telefono validi. Riceverai un codice da Facebook, via email o via SMS al numero di telefono, per poter avviare il processo di verifica e reimpostare la password di accesso. Ricorda di usare maiuscolo, minuscolo, numeri e un simbolo per la tua nuova password, ti aiuterà a proteggere il tuo account .
- Non ricordi la mail o il numero di telefono : se non ricordi il tuo indirizzo email o non puoi entrare e il numero non è più operativo, puoi utilizzare i contatti fidati che devi lasciare annotati in precedenza. Per iniziare questo processo, vai a questa pagina.
- Dati di accesso modificati a causa di un hack : non puoi accedere al tuo Messenger e sai che i tuoi dati sono quelli che avevi inserito , sembra che l’accesso al tuo account sia stato violato o rubato. Per questi casi hai questo link per avvisarli e provare a recuperare il tuo account.
Per casi più specifici che non sono stati citati, la cosa più semplice è parlare direttamente con il servizio di aiuto di Messenger accedendo da qui. I casi più comuni si risolvono facilmente, ma è vero che essendo un servizio di messaggistica e contenente informazioni molto sensibili, dobbiamo cercare di riottenere l’accesso al nostro account il più rapidamente possibile!