
Outlook è lo stesso servizio se accedi outlook o accedi hotmail.com per controllare la posta, entrambi hanno le stesse funzionalità. Hotmail è stata un pioniere nei servizi di posta elettronica gratuiti, è stata fondata nel 1995 e acquisita da Microsoft nel 1997. È possibile accedere a Hotmail / Outlook / OneDrive utilizzando un PC con un browser Web o un telefono cellulare tramite le applicazioni iOS / Android ufficiali. In Account e sessioni ti guideremo in ogni momento in modo che tu possa entrare nella tua casella di posta .
Accedi Outlook / Hotmail dal Web o da un PC
Outlook / Hotmail dispone di uno straordinario servizio online, per questo la maggior parte degli utenti accede al servizio di posta tramite il proprio sito web utilizzando un browser, come “Google Chrome, Mozilla Firefox, Opera, Brave o altri” (da qualsiasi dispositivo mobile o computer). Quindi segui i passaggi seguenti per accedere dal browser:

- Inserisci la password con cui accedi abitualmente e premi « Accedi
- «. Nel caso sia il tuo solito dispositivo, puoi contrassegnare “Mantieni la sessione iniziata”, in questo modo non ti chiederà più i dati di accesso e entrerai automaticamente nella tua casella di posta.
- Intelligente! hai appena effettuato l’accesso alla tua casella di posta elettronica.
Entra direttamente nella tua email di Outlook o Hotmail, per questo devi accedere dal web. Una volta terminata la sessione, apparirai nella posta in arrivo con i messaggi ricevuti. Ricorda sempre che puoi aggiungere l’URL di accesso alla barra dei preferiti, quindi sarà solo questione di premerlo per accedere rapidamente. Ecco i passaggi per accedere alla tua casella di posta elettronica:
- Accedi a https://outlook.live.com/owa/?nlp=1 per accedere al servizio Outlook o Hotmail.
- Inserisci la tua email , la tua password e premi « Accedi «.
- Intelligente! ora sarai in grado di vedere la posta in arrivo del tuo account di posta elettronica di Outlook
Suggerimenti per la sicurezza per l’accesso
La maggior parte dei furti di account in Outlook (anche di qualsiasi servizio che richiede un accesso protetto) avvengono a causa della distrazione degli utenti quando iniziano la sessione. La sicurezza dei nostri accessi per effettuare il log in deve essere sempre tenuta presente, così eviteremo di perdere – o evitare che ci vengano rubati – account o accessi importanti. Ecco alcuni suggerimenti per la sicurezza:
- Controlla l’indirizzo del servizio prima di entrare : guarda l’indirizzo web, dovrebbe essere quello ufficiale Microsoft. Ha le seguenti possibili varianti: outlook.com , live.com , msn.com , microsoft.com , hotmail.com o anche sottodomini come: login , account o mail. x .com (cambia la “x” per gli URL che hai visto in precedenza, esempio; mail.msn. com ). Se vedi modifiche come l’inclusione di numeri o qualcosa come hot-mail.com o ms4n.com, non entrare, potresti essere vittima di pishing !
- Antivirus e antimalware aggiornato : se disponi di antivirus / antimalware, potrai analizzare periodicamente il tuo dispositivo ed eliminare eventuali programmi che tentano di salvare i tuoi dati di accesso o informazioni private. Stai attento! questi programmi / virus possono rilevare ciò che digiti e rubare le tue password.
- Chiudi la sessione : se il computer o il dispositivo non è tuo, o sei in viaggio, chiudi la sessione quando non hai più bisogno di utilizzare Outlook, ricorda, chiunque utilizzi nuovamente il dispositivo potrebbe accedere al tuo account di posta!
- Cambia la tua password più volte : cambia la tua password ogni mese o di tanto in tanto, ricordati di usare numeri, maiuscole, minuscole o simboli speciali, questo renderà difficile per qualcun altro provare ad accedere al tuo account! Puoi anche leggere la nostra guida per cambiare la tua password Hotmail .
- Crittografa la tua connessione con una VPN se la rete WIFI non è la solita : se viaggi, lavori in bar o biblioteche pubbliche, dovresti sapere che chiunque sia connesso alla tua stessa rete Internet potrebbe monitorare il traffico nella ricerca di dati sensibili o password, fai attenzione! Per crittografare tutti i dati che escono dal tuo dispositivo, utilizza una VPN:
Come disconnettersi da Outlook.com
1. Dalla posta in arrivo di Outlook, fai clic sull’icona del profilo nell’angolo in alto a destra dello schermo.
2. Fai clic su “Esci”.

Come disconnettersi da Outlook sull’app mobile rimuovendo l’account
1. Avvia l’app per dispositivi mobili di Outlook.
2. Tocca l’icona del tuo profilo in alto a sinistra.

3. Seleziona l’icona a forma di ingranaggio “Impostazioni” nell’angolo in basso a sinistra dello schermo.
4. Tocca l’account da cui vuoi uscire.

5. Scegli “Elimina account”.
Come disconnettersi da Outlook sull’app desktop eliminando il tuo account su un Mac
1. Aprire il client Outlook.
2. Seleziona “Prospettiva” nel menu in alto.
3. Scegli “Preferenze”.
4. Selezionare “Account” dall’elenco.

5. Fare clic sull’account che si desidera rimuovere dalla colonna di sinistra.

6. Selezionare il simbolo meno (-) in fondo alla colonna.
7. Quando richiesto, conferma di voler “Eliminare” l’account.
Come disconnettersi da Outlook sull’app desktop di Windows modificando il profilo
1. Avvia Outlook.
2. Fai clic su “File” che si trova nell’angolo più a sinistra della barra dei menu in alto.
3. Seleziona “Cambia profilo” dal menu a discesa “Impostazioni account.

4. Fare clic su “OK”.
