Sociale Media

Accedi a Pinterest

Pinterest è un social network specializzato nella condivisione di foto e video. Si caratterizza per i «pin» che i suoi utenti possono pubblicare ( video / foto ), potendo accedere per vederli tutti sulla loro bacheca come se fosse una bacheca .

Per iniziare a condividere foto e video interessanti, dovrai accedere con il tuo nome utente e password, oppure puoi anche scegliere di accedere con il tuo account Facebook e Google. Tuttavia, se hai problemi ad accedere a Pinterest, puoi trovare aiuto per un accesso corretto di seguito.

Accedi a Pinterest da un browser web

Questo è il modo più comune per accedere a Pinterest, poiché può essere eseguito da qualsiasi telefono cellulare o computer con una connessione Internet, purché si disponga di nome utente e password . Ecco i passaggi per accedere a Pinterest dal web:

  1. Vai su https://www.pinterest.come sul lato sinistro, appena sopra, fare clic su ” Accedi “.
  2. Apparirà una schermata in cui vedrai 2 metodi di accesso:
    1. Utilizza il tuo account Google o Facebook se ti sei registrato tramite uno di questi servizi.
    2. Inserisci la tua email o numero di telefono e la tua password .
  3. Se hai scelto l’opzione Google / Facebook, la tua sessione sarà iniziata rapidamente. In caso di utilizzo dell’opzione e-mail / numero di telefono, premere il pulsante ” Accedi ” .
  4. Intelligente! la tua sessione sarà iniziata con successo.

Da questo momento dovresti già essere all’interno del tuo account di social network ed essere in grado di vedere tutto ciò che le persone condividono, accedere alle tue bacheche e molto altro, trarne il massimo!

Accedi a Pinterest con il tuo account Google / Facebook

Se hai un account Facebook o Google, potrai accedere velocemente, devi solo avere la sessione di uno di questi servizi aperta, o ricordare i tuoi dati di accesso, poiché utilizzerà l’account Facebook o Google per accedere / crea il tuo account Pinterest. Ecco i passaggi per accedere utilizzando Facebook / Google:

  1. Accedi a https://www.pinterest.comSe non vedi una finestra per avviare la sessione, fai clic sul pulsante « Avvia sessione » ( situato a sinistra, in alto ), quindi puoi scegliere il servizio che desideri (Facebook o Google).
  2. Se premi ” Continua con Facebook”  utilizzerai questo servizio per avviare la sessione e se scegli ” Continua con Google ” farai lo stesso con il tuo account Google. Ricorda che devi avere la sessione aperta, sia Facebook che Google, per poter utilizzare uno qualsiasi di questi account per accedere a Pinterest, una volta avviata la sessione con uno di questi servizi, il tuo account verrà collegato e la prossima volta che accederai Pinterest andrà tutto più veloce.

Problemi di accesso a Pinterest?

Usare Pinterest è abbastanza semplice, e normalmente non avrai problemi praticamente di alcun tipo, ma se questo è il tuo caso e hai qualche difficoltà, cercheremo di aiutarti. Il seguente elenco include i problemi più comuni durante l’accesso:

  • Password sbagliata : i motivi possono essere diversi, dal momento che sei stato semplicemente confuso durante la digitazione o ti sei dimenticato. Per questi casi c’è questa pagina, in modo da poter reimpostare la password e accedere di nuovo.
  • Email richiesta per la registrazione : si verifica quando, ad esempio, si tenta di accedere con Facebook e non è associata un’e-mail. Per accedere al tuo account devi utilizzare un account Facebook che disponga di un’e-mail valida o utilizzare un’altra opzione per accedere.
  • Attività sospetta: si verifica quando Pinterest rileva che il tuo account è a rischio. Per recuperarlo devi andare qui e cambia la password o prova ad accedere con Facebook o Google.

Se segui questi suggerimenti e non fai nulla che vada contro le regole del social network, non dovresti avere troppi problemi fintanto che puoi ricordare la tua password.

Articoli Porrelati
Sociale Media

Pinterest Accedi

Sociale Media

Twitter Accedi

Sociale Media

Accedi a Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *