
Uber è una società di servizi lanciata a San Francisco, in California, nel 2009 e attualmente opera in più di 662 città in 77 paesi. In questo articolo abbiamo creato un mini tutorial per accedere con successo a Uber e se hai problemi ad accedere alla piattaforma, ti aiuteremo a risolverli.
Per i motociclisti, Uber è essenzialmente un servizio di taxi economico e sicuro. Per i conducenti, è fondamentalmente un servizio di riferimento, che offre una retribuzione eccezionale. L’app è disponibile su Android, iOS e Windows Phone per connettere passeggeri e conducenti utilizzando le funzionalità GPS del telefono.
Il servizio consente ad entrambe le parti di conoscere la posizione dell’altra, per evitare inutili attese. La società si occupa dell’elaborazione del pagamento: addebita la carta di credito del passeggero, prende una piccola percentuale (compresa tra il 5% e il 20%) e la differenza viene depositata direttamente sul conto del conducente.

Come accedo a Uber?
- Dirigi il tuo browser al seguente indirizzo https://www.uber.com/it-İT/ e pigia sul pulsante “ avvia sessione ” collocato in alto a destra.
- Sebbene la pagina di accesso principale sia la stessa per tutti, i passaggi per accedere a Uber sono leggermente diversi per ogni tipo di utente. Se vuoi accedere al tuo account come conducente, clicca sul pulsante ” LOGIN DRIVER “. Se vuoi accedere al tuo account come utente, clicca sul pulsante ” LOGIN UTENTE “.
- Inserisci il tuo indirizzo email nella casella ” Email o numero di cellulare ” al centro dello schermo. Fare clic sul pulsante ” AVANTI “.
- Inserisci il tuo driver Uber o la password utente nel campo ” Inserisci la tua password ” e fai clic sul pulsante ” AVANTI “.
Come accedere al tuo account Uber tramite il tuo cellulare con l’applicazione
Scarica e installa l’app Uber sul tuo dispositivo. Tieni presente che al momento l’app è disponibile solo per dispositivi Android, iOS e Windows Phone.
- Dopo aver installato l’applicazione, tocca l’ icona Uber sulla schermata iniziale del tuo dispositivo mobile per aprirla
- Fare clic su ” Accedi “
- Inserisci il tuo indirizzo email associato al tuo account Uber
- Inserisci la tua password associata al tuo account Uber
- Infine fare clic su ” Accedi “
Ho dimenticato la password per accedere a Uber
Se hai dimenticato la password, accedi al seguente link per reimpostarla. Dovrai inserire l’indirizzo email o il numero di telefono associato al tuo account Uber. Quindi fare clic sul pulsante ” AVANTI “
In pochi minuti riceverai una mail con il link per reimpostare la password . Ma hai solo 10 minuti per usarlo, trascorso questo tempo dovrai ricominciare il processo.
Se con questa procedura non riesci ancora ad accedere a Uber, puoi contattare questa azienda a questo link e continuare con Account e opzioni di pagamento> Non riesco ad accedere o richiedere un passaggio> Il link per la reimpostazione della password non funziona.