
L’applicazione WhatsApp era inizialmente pensata per essere utilizzata esclusivamente su dispositivi mobili, ma l’idea si è evoluta e ora può essere utilizzata su PC per la comodità degli utenti. Per usufruire di questo servizio è necessario scaricare e installare l’applicazione. In questo articolo spieghiamo come accedere a WhatsApp mobile e PC.
WhatsApp Messenger è un’applicazione che consente agli utenti di scambiare messaggi di testo, immagini, video e audio gratuitamente. La piattaforma è disponibile con una connessione Internet per i sistemi operativi iOS, Android e Windows Phone.
Il servizio WhatsApp è utilizzato da oltre 1 miliardo di utenti in tutto il mondo. La privacy nella comunicazione è la tua migliore bandiera. La piattaforma mantiene una sicurezza di crittografia end-to-end nei messaggi inviati, ovvero solo il mittente e il destinatario possono vedere il messaggio.

Come accedere a WhatsApp
L’accesso a WhatsApp è molto pratico. Attualmente può essere utilizzato sul cellulare e sincronizzato su PC, segui questi semplici passaggi per accedervi.
- Trova l’ applicazione WhatsApp nel tuo negozio di telefonia e installala
- Quando l’installazione è completa, premere il pulsante ” apri “
- La piattaforma richiede che accetti le condizioni d’uso come utente. Fare clic sul pulsante ” accetta e continua ” nella parte inferiore dello schermo
- Il passo successivo è scrivere il tuo numero di telefono, verificare che sia corretto e fare clic sul pulsante ” Avanti “. Quindi il sistema ti dà la possibilità di modificare il numero, se hai fatto tutto correttamente, devi fare clic su ” Accetta ” per confermarlo.
- WhatsApp ti invierà un messaggio di testo con un codice di verifica . Questo messaggio arriverà al numero di telefono fornito e verrà rilevato automaticamente. In caso di non essere in grado di ricevere il messaggio di testo, toccare il pulsante ” Chiamami ” e il tuo numero riceverà una telefonata automatica che annuncerà il codice di verifica.
- Inserisci il codice a sei cifre nell’applicazione WhatsApp per confermare l’identità del tuo telefono.
- Non resta che scrivere il tuo nome e caricare una foto (opzionale)
Come usare WhatsApp su PC
WhatsApp Web è un’alternativa comoda e semplice all’utilizzo dell’applicazione. Puoi mantenere la comunicazione con i tuoi contatti dal tuo computer completamente gratis con whatsapp per pc.
- Per accedere a WhatsApp Web devi aprire l’applicazione sul tuo dispositivo mobile
- Cerca nelle opzioni di WhatsApp la sezione ” WhatsApp Web ” e fai clic su di essa
- Punta il browser del tuo PC su https://web.whatsapp.com . In questa pagina vedrai un codice QR che devi scansionare con il tuo cellulare
Focalizza il telefono sul codice e accederà automaticamente a WhatsApp Web