
Google Drive è un servizio di cloud storage gratuito, in cui è possibile salvare foto, documenti, musica, video e qualsiasi file online in un unico luogo. La piattaforma è supportata da Google e puoi facilmente sincronizzarla con i tuoi dispositivi mobili.
Con la firma fino a Google Drive, si ottiene 15 GB di cloud storage gratuito, per mantenere i file al sicuro. È possibile accedere in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.
Dopo la registrazione, puoi accedere a Google Drive tramite qualsiasi browser web o installando l’app sul tuo dispositivo mobile (con sistema operativo Android o iOS). Se si perde la password vi guidiamo nel processo di recupero di nuovo in questo mini tutorial.

Come accedere al tuo account Google Drive?
Per accedere al tuo account Google Drive tramite un computer segui questi 3 passaggi:
- Vai alla pagina di accesso di Google Drive e fai clic sul pulsante blu “vai a Google Drive” al centro della pagina
- La piattaforma ti reindirizza alla Home page di google. Inserisci il tuo indirizzo e-mail o numero di telefono registrato nel campo “e-mail o telefono” e fai clic su ” Avanti“
- Nella pagina successiva, inserisci la tua password nella casella “Inserisci la tua password”. Tocca “Avanti” e hai già effettuato l’accesso a Google Drive con successo
- Il sistema ti chiederà quindi di inserire l’ultima password che ricordi dal tuo account Google Drive. Nel caso in cui non ricordi, troverai anche il pulsante “Prova in un altro modo””
- En caso de no poseer otra cuenta asociada, puedes optar por escribir la respuesta de la pregunta de seguridad asociada a tu cuenta
Infine si sarà in grado di recuperare la password del tuo account Google attraverso un codice di verifica che verrà inviato a un altro account di posta elettronica che è stato associato ad esso. È importante associare sempre un account per queste occasioni