
Spotify Accedi e riuscite ad iscriviti alla musica online senza avere delle registrazioni e a scopi di trasferire la musica anche su dispositivi compatibili. Sempre più utenti Internet utilizzano strumenti per ascoltare musica online senza la necessità di un dispositivo con una connessione. Negli ultimi tempi sono emersi sempre più servizi di riproduzione musicale in streaming, ovvero la riproduzione di contenuti durante il download. Uno dei servizi più utilizzati in quest’area è Spotify , diventato uno dei principali riferimenti nella riproduzione di musica in streaming in due versioni: a pagamento o gratuita.
Spotify accedi, è il più grande servizio di streaming musicale del mondo, ma se state pagando, probabilmente vi state registrando attraverso Facebook. Questo può essere un po’ una seccatura se usate un nome utente diverso su Facebook rispetto a quello che usate su Spotify, ma c’è un modo per cambiare il vostro nome utente.
Spotify Premium è un servizio di musica digitale che ti consente di accedere e ascoltare milioni di brani senza pubblicità.

Cosa Sono I Codici Spotify E Come Usarli?
I codici Spotify codes funzionano generando un codice univoco di una traccia, un album o una playlist che desideri condividere. Qualcun altro può quindi scansionare quel codice ed essere immediatamente portato alla musica in modo che possano ascoltare la stessa cosa.
Come funziona esattamente e cosa devi fare per utilizzare i codici Spotify? Permettici di spiegare.
Che Cos’è Un Codice Spotify Codes?
Un Spotify codes è un codice unico per la piattaforma di streaming musicale di Spotify. Funziona in modo simile a un codice QR ma ha un aspetto completamente diverso.
Ogni traccia, artista, album e playlist può avere il proprio codice Spotify, quindi non ci sono limiti a ciò che puoi condividere.
Come Accedo Ai Codici Spotify?
I codici Spotify sono disponibili per gli abbonati gratuiti e Spotify Premium. Per generare un codice per qualcosa che vuoi condividere, devi fare clic sui tre punti accanto all’icona del cuore su qualunque cosa desideri condividere. Tutti gli album, i brani, le playlist e gli artisti hanno questo pulsante come opzione.
Dopo aver fatto clic sui tre punti, vedrai le opzioni come download (se sei un abbonato Premium), condividi, mi piace. Nella parte superiore con l’artwork, tuttavia, vedrai un codice Spotify sotto.
Come Si Utilizzano I Codici Spotify?
Dopo aver eseguito l’accesso al codice per il contenuto che desideri condividere, fai clic sul codice per ingrandirlo. Se sei con la persona con cui vuoi condividere il contenuto, può scansionare il codice direttamente dalla sua app Spotify. In alternativa, puoi salvare l’immagine nelle tue foto, così puoi inviarla a qualcun altro affinché si apra all’interno dell’ Spotify app.
Per scansionare un codice, usa il pulsante della fotocamera a destra della barra di ricerca nell’app Spotify. Tocca “Scansione”, accetta le autorizzazioni per Spotify per accedere alla tua fotocamera. Potrai quindi scansionare l’opera d’arte dal dispositivo di qualcun altro.
Se ti è stata inviata un’immagine, puoi premere “Seleziona da foto”. Trova l’immagine nella tua libreria, aprila, premi “Scegli” e Spotify ti porterà via a tutto ciò che è stato condiviso con te.
Dove Altro Posso Usare I Codici Spotify?
I codici Spotify non devono provenire solo da qualcun altro. Artisti, etichette discografiche e marchi possono stampare codici su cartelloni pubblicitari e poster promozionali e puoi scansionarli esattamente allo stesso modo.
Spotify è un servizio multipiattaforma che puoi utilizzare sia dal tuo computer che sui sistemi operativi Android e iOS del tuo cellulare. Puoi anche usarlo se hai Play Station o Smart TV tra molte altre opzioni. Se vuoi essere un utente Spotify, devi accedere con un account creato in precedenza , tuttavia alcuni utenti hanno riscontrato qualche tipo di difficoltà durante la registrazione. Affinché questo non ti succeda, ti invitiamo a continuare a leggere per imparare come accedere a Spotify su diverse piattaforme.
Spotify Accedi da un PC
Spotify ha una piattaforma esclusiva per computer il cui download è disponibile sul sito web principale. Spotiy per PC è facile da usare e molto utile, poiché ti permette di creare playlist, organizzarle, condividerle e ascoltarle! Ecco i passaggi per accedere da un computer desktop:
- Scarica e installa Spotify per PC https://www.spotify.com/download ( scaricherà automaticamente il programma di installazione per la tua piattaforma, niente panico! E se hai già il programma, salta questo passaggio ).
- Apri Spotify.
Spotify Accedi da un browser web
Se preferisci accedere a Spotify web direttamente dal web, e accedere alla configurazione di diverse opzioni o semplicemente utilizzare il player online, i passaggi sono i seguenti:
- Vai su https://www.spotify.com.
- Esistono due alternative per accedere a Spotify :
- Accedi con Facebook : devi premere il pulsante « Accedi con Facebook «.
- Accedi con la tua email / username e password : dovrai inserire username o email e password.
- Fare clic su « Login «.
- Intelligente! avrai avviato la sessione dal browser.
Una volta effettuato l’a Spotify accedi, verrai reindirizzato all’opzione “Account”, da lì potrai vedere le opzioni di personalizzazione relative a password, abbonamenti, immagine del profilo, ecc. Puoi anche utilizzare il lettore online direttamente da https://open.spotify.com Dovrai comunque effettuare il login per iniziare ad ascoltare!
Problemi di accesso a Spotify?
È possibile che durante il processo di Spotify accesso si riscontrino degli inconvenienti, queste sono le situazioni più comuni:
- Non ricordare la password : se hai problemi nell’inserimento della password a causa di dimenticanza o perché è scritta in modo errato, dovresti visitare il link https://www.spotify.com/password-resetoppure clicca su “Hai dimenticato la password?”. Da questa opzione Spotify invierà una mail con i passaggi per recuperare la tua password di accesso.
- Non ricordare nome utente : nel caso di non ricordare il nome, c’è l’alternativa di inserire l’email. Se anche questa seconda opzione non è possibile, puoi utilizzare l’opzione per accedere dal social network Facebook.
- Avere perso l’accesso a Facebook : se anche l’accesso a Facebook non funziona, devi fare tutto il possibile per riottenere l’accesso al tuo account Facebook tramite l’e-mail associata.
Se i problemi persistono e vuoi davvero recuperare il tuo account, l’ultima opzione è contattare direttamente il servizio tecnico: https://support.spotify.com/contact-spotify-anonymous.